Stefano Bortoli nominato Amministratore Delegato di Snai S.p.A.

Porcari (Lucca), 1 giugno 2011– Il Consiglio di Amministrazione di SNAI S.p.A. (la “Società” o “SNAI”) riunitosi in data odierna ha cooptato, in sostituzione del consigliere dimissionario Rohan Maxwell, il dott. Stefano Bortoli nominandolo altresì Amministratore Delegato della Società.

Stefano Bortoli, 51 anni, vanta una vasta esperienza manageriale e, prima dell’odierna nomina, è stato group CFO di Lottomatica/GTech, incarico ricoperto sin dal 2006. Nella sua carriera ha ricoperto numerosi altri ruoli direttivi tra i quali spicca quello di condirettore generale e CFO di Alenia Aeronautica, ruolo svolto sino al suo ingresso nel gruppo Lottomatica.

A tutela dell’ordinato sviluppo delle attività di SNAI e al fine di proteggere il suo posizionamento competitivo nel settore, il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato di accettare le proposte contrattuali dei signori Maurizio Ughi, Francesco Ginestra e Alberto Lucchi aventi ad oggetto i loro impegni di non concorrenza sino al 29 marzo 2014. A titolo di corrispettivo globale e omnicomprensivo per gli obblighi così assunti, SNAI corrisponderà a Maurizio Ughi l’importo lordo di Euro 1.701.000,00, a Francesco Ginestra l’importo lordo di Euro 1.701.000,00 e a Alberto Lucchi l’importo lordo di Euro 1.302.000,00.

Allegati: 
01 Giu 2011 - 14:09