Eventi

15 Ott 2023

L’Ippodromo apre le porte per celebrare la straordinaria carriera del più grande fantino al mondo: Frankie Dettori.

In occasione della giornata del Gran Premio del Jockey Club, l'Ippodromo di San Siro ha accolto appassionati e famiglie milanesi per celebrare la straordinaria carriera di Lanfranco "Frankie" Dettori.

Vincitore di 6 Arc de Triomphe e 7 King George, senza contare i successi conseguiti in tutte le più importanti corse al mondo, compreso quel 28 settembre del 1996 ad Ascot, in Inghilterra, in cui vinse tutte le sette corse in programma diventando uno dei personaggi sportivi più famosi al mondo, Dettori ha scelto di tornare nella sua Milano e nel suo ippodromo preferito, teatro del suo esordio in pista quando era ancora adolescente: l’Ippodromo Snai San Siro.

Insieme ad una giornata piena di corse emozionanti, tra cui il Gran Premio del Jockey Club, l'Ippodromo ha accolto tantissime attività sportive e non, rivolte a tutte le età. In bambini tra i 3 e i 13 anni hanno avuto l'opportunità di provare gratuitamente l’emozione di montare un pony grazie al cosiddetto “battesimo della sella”, un'occasione unica per i più piccoli per percorrere un breve tragitto in sella al pony scortati dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. I piccoli ospiti si sono divertiti anche con gli animatori e tantissimi giochi e laboratori creativi tenuti nell'area dedicata.          

La celebrazione del grandissimo Frankie Dettori, tante corse di qualità, location amena e atmosfera paradisiaca hanno reso questa giornata veramente indimenticabile.

03 Ott 2023

L’ippodromo ospita la festa di lancio della partnership tra Snaifun e A.C. Milan

AC Milan e il Gruppo Snaitech hanno celebrato il nuovo accordo con un evento speciale all’Ippodromo Snai San Siro, che ha visto la partecipazione, oltre che di una folta rappresentanza dei due brand e importanti stakeholder, anche di 200 fortunati utenti SNAIFUN. Alla serata di festeggiamenti per questa partnership hanno partecipato molti volti conosciuti, dagli atleti rossoneri Olivier Giroud, Theo Hernandez, Pierre Kalulu e Simon Kjær, al milanese imbruttito in persona Germano Lanzoni, fino al celebre disc jockey e produttore discografico Benny Benassi, che ha dilettato tutti i presenti con un set musicale spettacolare.

In qualità di nuovo Premium Partner di A.C. Milan, SNAIFUN espanderà anche la propria presenza allo stadio San Siro durante i match di Serie A e Coppa Italia nel nome del fan engagement, con un “quiz pre-match” rivolto alla fanbase rossonera e volto a premiare e a condividere la loro passione. L’accordo, inoltre, valorizza ed espande ulteriormente l’offerta di SNAIFUN, pronta a tornare sul grande schermo con il programma televisivo “SNAIFUN MATCHDAY” in onda su Milan TV, dedicato all’intrattenimento per tutti gli appassionati sportivi durante le giornate di campionato.

30 Ago 2023

Open to meraviglia-FEI Jumping European Championship 2023

Un salto di qualità. È giusto definire così l’Italia Open to meraviglia-Fei Jumping European Championship 2023 che, dal 30 agosto al 3 settembre, si è disputato all’Ippodromo Snai San Siro.

Cinque giorni di puro divertimento e competizione hanno coinvolto il pubblico che si è raccolto nel polmone verde della città per questa speciale occasione.

La competizione ha visto esibirsi 20 Paesi con squadra ufficiale, oltre a diversi atleti (donne e uomini) in gara a titolo individuale.

Con il contributo del Dipartimento dello Sport, del Comune di Milano, di Regione Lombardia e sotto la guida del comitato organizzatore composto da Epiqa, RCS Sports & Events, Sport e Salute Spa, e dalla FISE, la Jumping European Championship 2023 ha chiuso una straordinaria estate di sport milanese.

La grande soddisfazione per il successo dell'evento è palpabile, non solo per aver riportato Milano al vertice d’Europa, ma anche perché nel settembre 2024 ospiterà il concorso a 5 stelle (CSI 5*). L’assegnazione è avvenuta in seguito all'esperienza degli eventi, sempre all'Ippodromo Snai San Siro, a tre e quattro stelle, talmente positivi dall'aver poi determinato la concessione di questo Europeo all'Italia.

18 Giu 2023

Grande festa all'Ippodromo Snai San Siro per il Gran Premio di Milano

Altra giornata di grande ippica quella che si è tenuta domenica 18 giugno 2023 all'Ippodromo del galoppo di Milano in occasione del Gran Premio meneghino. Dopo il successo del GP Oaks d'Italia di domenica scorsa, i milanesi si sono nuovamente raccolti all'Ippodromo per un'altra meravigliosa giornata di attività all'aria aperta e corse spettacolari. Svariati artisti hanno accompagnato i cittadini lungo un pomeriggio delizioso, tra cui le Milano Cheers All Stars, la squadra di cheerleading legata a Rhinos Milano, squadra di football americano, e al Monza Calcio; la Girlesque, prima ed unica marching band italiana tutta al femminile; Larajay, giovane e talentuosa deejay che con il suo repertorio poliedrico, ha alimentato il "Party con Aperitivo".

Come per le Oaks, l'Ippodromo si è nuovamente tramutato in un luogo di raccolta e divertimento, dove è stato possibile provare uno dei tanti food trucks mentre i più piccoli si sono dilettati con i giochi organizzati dalla Fondazione Francesca Rava e il "battesimo della sella", scortato dagli esperti del Centro Ippico Lombardo.

Pagine