Eventi

10 Nov 2019

La 132a stagione del galoppo di Milano chiude con numeri record

Domenica 10 novembre l’Ippodromo Snai San Siro ha aperto gratuitamente a tutti per celebrare il termine della 132esima stagione del Galoppo. L’evento è stato dedicato al Leonardo Horse Project e, per l’occasione, tra i viali dell’Ippodromo si è tenuta una rievocazione storica in costume dell’epoca rinascimentale. Quella appena conclusa è stata la stagione della consacrazione dell’Ippodromo Snai San Siro, che da quattro anni è oggetto di un grande piano di rilancio da parte di Snaitech, proprietaria dell’impianto. Dal punto di vista sportivo, l’Ippodromo ha ospitato 67 giornate di corse, compresa quella di chiusura, con una media di 1800 accessi a giornata. Grazie al ricco calendario sportivo e ai molti eventi organizzati in concomitanza dei principali convegni ippici, gli accessi durante le giornate di corse sono aumentati del 10% rispetto al 2018, raggiungendo quota 120.600.

23 Ott 2019

La Festa della Musica all’Ippodromo Snai San Siro

Domenica 23 giugno, nella settimana in cui molte città europee celebrano la Festa della Musica, l’Ippodromo Snai San Siro ha ospitato la 110^ edizione delle Oaks d’Italia, corsa al femminile di gruppo 2 sui 2200 metri, e il Gran Premio di Milano, gruppo 2 di tre anni e più sulla distanza di 3000 metri. All’evento ha partecipato anche il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio: l’Ippodromo Snai San Siro è diventato infatti un modello virtuoso a livello nazionale per il rilancio degli impianti ippici come spazi di aggregazione e ritrovo per le famiglie. Questo grazie ad un ad un fitto calendario complementare ai convegni ippici, composto da iniziative culturali e di intrattenimento, che ha permesso di registrare nelle ultime tre stagioni oltre 500.000 visitatori

20 Ott 2019

All’Ippodromo Snai San Siro si festeggia la terza edizione del Birrodromo

Domenica 20 ottobre l’Ippodromo Snai San Siro ha aperto gratuitamente i suoi cancelli per l’evento dedicato alla birra artigianale. Giunto alla sua terza edizione, il Birrodromo è diventato ormai un appuntamento fisso in grado di attrarre gli appassionati di ippica, gli amanti della birra e ovviamente i cittadini milanesi che vogliono trascorrere una domenica all’aria aperto nella meravigliosa cornice dell’Ippodromo. Durante tutta la giornata i visitatori hanno passeggiato tra i viali dell’Ippodromo lungo i quali erano posizionati 8 punti di degustazione di selezionati birrifici artigianali con la possibilità di degustare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione. Presenti anche numerosi Food Truck provenienti da tutta Italia. Il Birrodromo si è ormai affermato come uno dei format più apprezzati dai milanesi, come dimostrano i numeri delle ultime due edizioni, entrambe con più di 5000 accessi.

28 Set 2019

L’Ippodromo Snai San Siro ha aperto i suoi cancelli alla Milano Green Week

Sabato 28 settembre l’Ippodromo Snai San Siro ha aperto gratuitamente i suoi cancelli in occasione della Milano Green Week 2019, l’evento promosso dal Comune di Milano, all’interno del Palinsesto Yes Milano, con iniziative, dibattiti, laboratori e nuove aree da vivere in tutti i Municipi della città. I visitatori sono stati accolti con il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole tematiche che svela i luoghi storici e più suggestivi dell’impianto. Da quest’anno il tour si è arricchito di un’interessante novità, grazie all'app Leonardo Horse Project a disposizione degli ospiti per storie e curiosità dei luoghi più significativi previsti dal tour: dai 48 mila metri quadri del Parco Botanico al Cavallo di Leonardo, la maestosa statua equestre interamente in bronzo ispirata ai disegni del genio fiorentino, fino alla Palazzina del Peso, splendido esempio di architettura liberty. Alla fine del tour, i cittadini hanno potuto anche visitare la mostra temporanea multimediale “Leonardo da Vinci e la rappresentazione del cavallo”, realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari, aperta a tutti gratuitamente.

Pagine