Snaitech Sustainability Week

Snaitech Sustainability Week

Un viaggio lungo cinque anni

Nel 2020 Snaitech ha presentato la seconda edizione della «Snaitech Sustainability Week», un’intera settimana - dal 5 al 9 ottobre 2020 - dedicata alla comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui temi sostenibili per l’azienda. Dopo il successo della prima edizione, il format è tornato per un’occasione speciale: raccontare il percorso nella sostenibilità di Snaitech esattamente a 5 anni dalla nascita del Gruppo. “Un viaggio lungo cinque anni” è stato il claim dell’edizione 2020 che ha ripercorso in cinque macro-progetti i momenti più significativi dal 2015 al 2019, per condividere i risultati raggiunti in ambito ambientale, sociale, oltre che economico.

L’impegno nel sociale

Gli Instagram Talk, tre appuntamenti dedicati all’impegno di Snaitech nel sociale, sono stati la novità dell’edizione 2020: un focus sui progetti di CSR realizzati attraverso iZilove Foundation negli ultimi 5 anni, raccontati direttamente dai rappresentati delle onlus. Gli incontri si sono tenuti il 6-7-8 ottobre 2020 e hanno coinvolto l’AD Snaitech Fabio Schiavolin in diretta live con: Guglielmo Micucci – AMREF Health Africa, Alessandra Palazzotti - Special Olympics Italia e Maurizio Ferrari - Fondazione Renato Piatti Onlus.
Le interviste sono sul canale Instagram Snaitech:

Il Bilancio di Sostenibilità 2019

L’ultima edizione del Bilancio di Sostenibilità Snaitech introduce un’importante novità nella struttura del documento: un’intera sezione dedicata allo storytelling intitolata “5 anni in 5 progetti e 25 racconti”. In questa nuova parte sono raccolte 25 testimonianze da altrettanti stakeholder su 5 macro-progetti attraverso cui è stato descritto il cammino degli ultimi 5 anni del Gruppo Snaitech. I macro-progetti sono: la dimensione economico-finanziaria e la compliance, l'evoluzione del business, la Corporate Social Responsibility, le nostre persone e la valorizzazione degli Ippodromi. Il Bilancio è stato presentato con un evento digitale al quale hanno partecipato tutti i dipendenti del Gruppo e alcuni degli stakeholder che hanno condiviso il percorso dell’azienda in questi cinque anni. Il racconto è stato affidato all’Amministratore Delegato Fabio Schiavolin e ad alcuni dei testimonial coinvolti nelle 25 interviste contenute nel bilancio, tra cui Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura Comune di Milano, Francesca Moriani, CEO Var Group, Kalamani Arumugam, COO di Street2school e Valerio Salone, Principal di Mercer.

Per leggere il Bilancio di Sostenibilità 2019 clicca qui.

Snaitech Sustainability Week