Snai – Quota 2,00 per la Roma in trasferta a Parma

Impegno non semplice per la squadra di Garcia, gli emiliani sono quotati 3,70 – Juventus favorita con il Cesena, per i tre punti la quota 1,12 – Per il Napoli test-Palermo, vittoria quotata 1,40

MILANO – Si gioca domani sera la maggior parte delle partite della quarta giornata di serie A, prosegue il confronto a distanza tra Juventus e Roma, uniche due squadre rimaste a punteggio pieno. La squadra di Garcia non ha mai “passeggiato” allo stadio Tardini, e inoltre la difesa dovrà ancora una volta fare a meno di diverse pedine. Nonostante tutto i giallorossi partono favoriti: la Roma continua a vincere nonostante la formazione rimaneggiata, le quote Snai non possono che prenderne atto.

   Per chi vuole giocare sui marcatori, nella Roma è confermato il tridente formato da Totti, Gervinho e Ljajc, davanti a un centrocampo con Pjanic, Nainggolan e Keita; in difesa Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas, infine De Sanctis in porta. Non disponibili De Rossi, Ucan, Balzaretti, Strootman, Castan, Iturbe, Astori e Boriello.

   Il Parma ha una sola vittoria all’attivo in questo campionato, ma si è trattato di tre punti importanti, appena conquistati  in trasferta contro il Chievo. Con Biabiany sempre in fermo cautelativo e con Paletta indisponibile, i crociati dovrebbero scendere in campo con Mirante, Ristovski, Felipe, Lucarelli e Gobbi nel reparto arretrato, Jorquera, Lodi e Acquah al centro, Palladino, Cassano e Belfodil in attacco.

   Quote Snai: Parma 3,70, pareggio 3,40, Roma 2,00. Partita che potrebbe essere caratterizzata da diversi gol, l’over 2,5 è quotato 1,80, l’opzione “gol” (almeno una rete per ciascuna squadra) è offerta a 1,70.

   Precedenti: 48 partite già giocate, solo nove le vittorie emiliane contro le 29 della Roma. Per il Parma, otto vittorie in casa e 11 sconfitte, oltre a cinque pareggi. Lo scorso anno il risultato finale è stato di 1-3 per gli ospiti (reti di Biabiany, Florenzi, Totti e Strootman su rigore), la partita di ritorno si è conclusa sul 4-2.

   Dopo aver battuto il Milan sabato sera allo stadio Meazza, la Juventus è chiamata a un impegno in teoria più agevole contro il Cesena: Allegri dovrebbe proporre Vidal sin dal primo minuto, confermando il suo pieno recupero, mentre rimarrà ancora a riposo Pirlo. Morata tirerà po’ il fiato, dopo aver giocato bene per 270 minuti, fermo invece Barzagli. Consueto 3-5-2 con la difesa dei pali affidata a Buffon, poi Ogbonna, Bonucci e Chiellini, a centrocampo regia a Marchisio affiancato da Lichtsteiner, Vidal, Pogba e Asamoah, in avanti Llorente e Tevez.

   Pronostico chiuso per il Cesena, la squadra può al massimo ambire a strappare un punto ai padroni di casa ma non sarà per nulla facile, soprattutto dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 di sabato scorso contro l’Empoli, risultato che ha messo a nudo diversi problemi nella gestione del gioco e del risultato. Formazione accorta e difesa rinforzata, con in porta Leali (“sorvegliato speciale”, è il portiere della nazionale Under 21 e il suo cartellino è proprio della Juventus), reparto arretrato a quattro con Capelli, Volta, Lucchini e Renzetti, sulla linea mediana Giorgi, Cascione e Coppola, sulla trequarti Brienza, in avanti Defrel e Marilungo.

   Quote Snai: Juventus 1,12, pareggio 8,50, Cesena 20,00. Visto come gioca e realizza l’attacco juventino, la quota per l’over 2,5 è 1,50, il 2-0 vale 6,50 e il 3-0 7,50. La squadra di Allegri non ha subito una sola rete da inizio campionato.

 

   Precedenti: il Cesena, nella sua storia, ha battuto una sola volta la Juventus, subendo 15 sconfitte e pareggiando in 11 occasioni. A Torino nove vittorie juventine e quattro pareggi, nessuna sconfitta interna per la Juve. Ultimo scontro diretto nel 2012, Cesena – Juventus 0-1 con rete di Marco Borriello all’80°minuto; all’andata era terminata 2-0 grazie ai gol di Marchisio e Vidal su rigore.

 

   Tra le altre partite, da segnalare Napoli – Palermo, con la squadra di Benitez che può riprendersi dopo un inizio di campionato negativo: la vittoria interna è quotata 1,40, il pareggio 4,50, per i siciliani quota 8,00.

 

 

Milano, 23 settembre 2014

23 Set 2014 - 17:31