Assetto Organizzativo

Organizzato secondo schemi tradizionali, il sistema di governance adottato da SNAITECH rispetta le norme vigenti e si attiene ai più elevati standard del settore.

Il sistema di governo societario di SNAITECH trova le sue basi in tre organi, che si spartiscono responsabilità e doveri: l'Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale.

Assemblea degli Azionisti

Assemblea azionisti

L’Assemblea degli Azionisti è l’Organo collegiale che esprime la volontà degli Azionisti e delibera sull’:

  • l’approvazione del bilancio di esercizio;
  • la nomina e revoca degli Amministratori e dei Sindaci e, se previsto, del soggetto al quale è demandato il controllo contabile;
    • la determinazione del compenso degli Amministratori e dei Sindaci;
    • sulla responsabilità degli Amministratori e dei Sindaci;
    • l’approvazione dell’eventuale regolamento dei lavori assembleari;
    • sulle modificazioni dello Statuto;
    • su ogni altra materia espressamente attribuitale dalla legge.

Consiglio di Amministrazione

Consiglio di Amministrazione

I consiglieri attualmente in carica sono 7, di cui 5 nominati dall'Assemblea degli Azionisti del 18 marzo 2021 fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 e 2 nominati dall’Assemblea degli Azionisti del 17 marzo 2023 fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione, è investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Società ed in particolare:

  • valuta l’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile della Società;
  • analizza ed approva il progetto di bilancio di esercizio ed il bilancio consolidato;
  • esamina i piani strategici, industriali e finanziari della Società;
  • valuta il generale andamento della gestione;
  • può nominare il Direttore Generale definendone i compiti e determinandone la relativa retribuzione;
  • nomina e revoca il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, previo parere obbligatorio del Collegio Sindacale.

Componenti:

  • Moran Weizer (Presidente del Consiglio di Amministrazione)
  • Fabio Schiavolin (Amministratore delegato)
  • Raffaella Viscardi (Amministratore)
  • Chiara Palmieri (Amministratore)
  • Mara Vanzetta (Amministratore)
  • Christopher McGinnis (Amministratore)
  • Paolo Scarlatti (Amministratore)

Presidente del Consiglio ed Amministratore delegato

Presidente del Consiglio di Amministrazione 

Con delibera del 18 Marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Moran Weizer alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Al Presidente del Consiglio di Amministrazione è attribuita la legale rappresentanza della Società prevista statutariamente.

Amministratore Delegato

Con delibera del 18 Marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione ha confermato il Dott. Fabio Schiavolin alla carica di Amministratore Delegato.

All’Amministratore Delegato, quale capo dell’esecutivo aziendale, ferma la legale rappresentanza della Società prevista statutariamente in capo allo stesso nell’ambito dei poteri conferiti, sono attribuite tutte le prerogative e i poteri utili alla gestione della Società così che possa sovrintendere alla gestione aziendale nell’ambito di tali prerogative e poteri ed in conformità agli indirizzi generali, programmatici e strategici stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.

Collegio Sindacale

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 17 marzo 2023.

Durata in carica: fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2025.

Il Collegio Sindacale, fra i cui compiti rientra la valutazione dei controlli interni che presidiano gli obiettivi di attendibilità del sistema informativo aziendale e di monitoraggio dei rischi e quale preposto alla vigilanza sull’adeguatezza del sistema di controllo interno aziendale, opera in stretto coordinamento con la Società di revisione e con ogni struttura/ente incaricati del controllo interno.

Componenti:

  • Mariateresa Salerno (Presidente);
  • Massimo Gallina (Sindaco effettivo);
  • Edoardo Fanucci (Sindaco effettivo*);
  • Simone Berton (Sindaco supplente);
  • Viviana Arena (Sindaco supplente*).
*a far data dal 6 ottobre 2023

Organismo di Vigilanza

Organismo di Vigilanza

E’ stato nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 02.08.2022.

L’organismo di vigilanza: vigila sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“MOGC”) all’interno della Società e ne cura il costante aggiornamento sia con riferimento alle modifiche societarie sia con riferimento agli interventi normativi sopravvenuti.

Componenti:

  • Marco Dell’Antonia (Presidente)
  • Tiziana Panelli (Componente)
  • Laura Elena Cinquini (Componente esterno)
 

Società di Revisione

Società di revisione

E’ stata nominata dall’Assemblea dei soci – su proposta motivata dal Collegio Sindacale – in data 16 marzo 2022 per la durata di tre esercizi 2022-2024 e con scadenza alla data di approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.

La società di revisione si occupa della revisione legale dei conti della Società.

Denominazione: BDO Italia S.p.A.