Snai – Fiducia al Milan di Seedorf, contro il Torino quota 1,60

Granata a quota 5,50 per una vittoria in trasferta allo stadio Meazza – Nel pomeriggio partita equilibrata tra Bologna e Udinese, mentre la Fiorentina può passare a Cagliari

MILANO – Tre anticipi di serie A in programma domani, in attesa del “derby d’Italia” tra Juventus e Inter di domenica e del derby di Genova lunedì sera. Dopo due vittorie in campionato su Verona e Cagliari, il “nuovo” Milan di Clarence Seedorf ha buone possibilità di incamerare altri tre punti contro il Torino: ancora una volta senza lo squalificato Balotelli, i rossoneri giocheranno con il 4-2-3-1 con Pazzini davanti a Robinho, Kakà e Honda, mentre gli ospiti punteranno tutto su Immobile e Cerci, e probabilmente con Basha che prenderà il posto di El Kaddouri per rinforzare il centrocampo a cinque. Si potrebbe rivedere anche Larrondo, alla prima convocazione dopo quattro mesi di recupero, ma almeno all’inizio si accomoderà in panchina.

Precedenti: gli ultimi 22 incontri diretti si sono chiusi con 12 vittorie del Milan e una sola del Torino. Nello scorso campionato finale di 1-0 con rete decisiva di Balotelli, all’andata pareggio per 2-2 (D’Ambrosio, Cerci, Muntari e Balotelli su rigore al 90°).

Quote Snai: Milan 1,60, pareggio 3,75, Torino 5,50.

Nel pomeriggio si giocano alle 18.00 sia Bologna – Udinese sia Cagliari – Fiorentina: nella prima delle due partite i padroni di casa, senza vittorie dal 22 dicembre scorso, dovranno faticare non poco per imporsi sui friulani. Si tratta quasi di uno spareggio salvezza, con l’Udinese che ha alternato risultati positivi in Coppa Italia a tre sconfitte consecutive in campionato. Il mercato di gennaio ha portato a Bologna il centrocampista Friberg, dal Malmoe, ma probabilmente domani non lo si vedrà in campo: il 3-5-1-1 dovrebbe vedere Bianchi davanti a Diamanti (confermato e non più in partenza per la Cina) con la linea mediana affidata a Morleo, Pazienza, Perez, Kone e Garics. L’Udinese in caso di sconfitta sarebbe scavalcato proprio dal Bologna, in difesa il recupero di Domizzi può portare una maggiore solidità mentre in attacco Di Natale farà coppia con Nico Lopez.

Precedenti: negli ultimi 29 testa a testa si contano nove vittore per il Bologna e altrettanti pareggi, oltre a 11 vittorie bianconere.
All’andata è finita 1-1 (Diamanti e Di Natale), chiuse in pareggio anche le due partite precedenti. Il Bologna non batte l’Udinese dal 2010 (finale 2-1), mentre i friulani hanno vinto l’ultima volta in trasferta nel febbraio 2012, con il risultato di 1-3.

Quote Snai: Bologna 2,60, pareggio 3,00, Udinese 2,80.

Il Cagliari rischia con la Fiorentina: a parte le quote Snai, che vedono favorita la Fiorentina, la squadra isolana perde Cossu per squalifica e Ibarbo per un attacco di appendicite. Nella formazione attesa, il centrocampo con Ekdal, Conti e Dossena lavorerà a sostegno di Ibraimi, Sau e Pinilla. I viola non perdono una partita dal 12 dicembre scorso e nonostante i diversi giocatori in infermeria hanno ottime chance di passare in trasferta: in attacco giocheranno Cuadrado, Matri e Vargas, a centrocampo Anderson, Pizarro e Aquilani. Stop di una settimana per Borja Valero, rientra invece in difesa Gonzalo Rodriguez.

Precedenti: nettamente in favore degli ospiti, con 16 vittorie e otto pareggi su 31 incontri; all’andata finale di sull’1-1 con reti di Borja Valero e Pinilla. Nello scorso campionato è invece finita 2-1 con doppietta cagliaritana di Pinilla e Cuadrado per i viola. Ultima vittoria esterna della Fiorentina: 23 aprile 2012, fischio finale sul risultato di 1-2.

Quote Snai: Cagliari 3,30, pareggio 3,30, Fiorentina 2,15.

Milano, 31 gennaio 2014

Allegati: 
31 Gen 2014 - 16:58