Snai – Europa League, per il Siviglia la quota è 1,57

Alla vigilia si annuncia una finale durissima per il Dnipro, la vittoria al 90° quotata 6,25

MILANO – La finale dell’Europa League, di scena domani sera allo stadio Nazionale di Varsavia, è una prima assoluta: le due protagoniste, Siviglia e Dnipro, non si sono infatti mai incontrate prima d’ora. Nonostante questa assenza di precedenti, i quotisti Snai non hanno dubbi nel vedere la formazione spagnola nettamente favorita per la conquista del titolo continentale.

   Il Siviglia è arrivato in finale a spese della Fiorentina, battuta in entrambe le partite di semifinale. L’allenatore Unai Emery deve far fronte a due assenze, quella del portiere Beto, ancora alle prese con problemi a una spalla, e del difensore Pareja: tuttavia i sostituti si sono sempre dimostrati all’altezza, in particolare Sergio Rico che nelle ultime uscite ha sempre ben difeso la porta sivigliana. Il resto della formazione, con schema 4-2-3-1, dovrebbe vedere la linea arretrata composta da Coke, Carrico, Kolodziejczak e Tremoulinas, il centrocampo con la coppia inossidabile formata da Krychowiak e Mbia, sulla trequarti Aleix Vidal, Banega e Vitolo, infine in avanti Carlos Bacca, forse all’ultima partita con la maglia del Siviglia.  

   Il Dnipro parte nettamente sfavorito: ha eliminato il Napoli e prima ancora il Club Brugge, e sempre con un minimo scarto di reti, domani sera dovrà fare a meno di diverse pedine come l’attaccante Zozulya e il centrocampista Kravchenko, e ha in dubbio Shakov, autore del gol determinante per la qualificazione in semifinale. Il tecnico Markevyc dovrebbe adottare un 4-2-3-1 analogo al Siviglia con Boyko in porta e in difesa Matos, Cheberyachko, Douglas e Fedetskiy; a centrocampo Fedorchuk e Kankava, sulla trequarti il perno della formazione Konoplyanka affiancato dall’esperienza di Rotan e da Luchkevich, stella nascente degli ucraini; in attacco Seleznev, due reti a segno nell’edizione 2014/2015 dell’Europa League.

   Quote Snai - La scommessa “Coppa in Mano” vede il Siviglia quotato 1,25, per il Dnipro quota 3,60; nell’1X2 il divario aumenta nettamente, se per gli spagnoli si passa a quota 1,57, gli ucraini salgono a 6,25, per il pareggio quota 3,85. Anche nella scommessa sul risultato esatto le quote sono tutte in favore del Siviglia: per lo 0-1 quota 6,00, per lo 0-2 6,50, 1-2 a 8,00; il pareggio per 1-1 è quotato 7,00, l’1-0 per il Dnipro 15.

   Precedenti – Le due squadre non si sono mai incontrate prima d’ora. Il Dnipro ha giocato solo una volta contro le spagnole, in occasione della Coppa Uefa del 2004, sconfitto dal Real Saragozza per 2-1. Il Siviglia invece ha giocato quattro volte contro formazioni ucraine, il bilancio è di tre vittorie e un pareggio.

 

Milano, 26 maggio 2015

26 Mag 2015 - 16:14