We care un sacco
Insieme, liberiamo la città dalla plastica
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Fondazione Snaitech ha promosso tre eventi di raccolta di plastica e rifiuti in partnership con Plastic Free, associazione punto di riferimento in Italia per la lotta all’inquinamento da plastica e la tutela dell’ambiente. Snaitech, attraverso la sua Fondazione, supporta per il terzo anno consecutivo questa onlus, promuovendo il coinvolgimento attivo dei propri dipendenti.
Anche nel 2024 è stata attivata la campagna “We Care Un Sacco” che ha previsto tre giornate di volontariato aziendale dedicate alla raccolta di plastica e rifiuti. I dipendenti delle sedi di Milano, Roma e Porcari (Lucca) hanno partecipato alle attività, operando rispettivamente al Parco Lambro, al Parco Don Baldoni e a Monte San Quirico e recuperando in totale 305 kg di rifiuti.
L’azienda ha inoltre promosso una sfida ai dipendenti impegnati nelle tre città che prevedeva, per il team che sarebbe riuscito a raccogliere più plastica, un premio speciale: l’adozione di una tartaruga marina salvata da Plastic Free e accolta presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine nel Museo di Storia Naturale del Salento (Calimera).