Organizzato secondo schemi tradizionali, il sistema di governance adottato da SNAITECH rispetta le norme vigenti e si attiene ai più elevati standard del settore.
Il sistema di governo societario di SNAITECH trova le sue basi in tre organi, che si spartiscono responsabilità e doveri: l'Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale.
Assemblea degli Azionisti
Assemblea azionisti
L’Assemblea degli Azionisti è l’Organo collegiale che esprime la volontà degli Azionisti e delibera sull’:
Consiglio di Amministrazione
Consiglio di Amministrazione
I consiglieri attualmente in carica sono 7, di cui 5 nominati dall'Assemblea degli Azionisti del 18 marzo 2021 fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023 e 2 nominati dall’Assemblea degli Azionisti del 17 marzo 2023 fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Il Consiglio di Amministrazione, è investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della Società ed in particolare:
Componenti:
Presidente del Consiglio ed Amministratore delegato
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Con delibera del 18 Marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Moran Weizer alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Al Presidente del Consiglio di Amministrazione è attribuita la legale rappresentanza della Società prevista statutariamente.
Amministratore Delegato
Con delibera del 18 Marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione ha confermato il Dott. Fabio Schiavolin alla carica di Amministratore Delegato.
All’Amministratore Delegato, quale capo dell’esecutivo aziendale, ferma la legale rappresentanza della Società prevista statutariamente in capo allo stesso nell’ambito dei poteri conferiti, sono attribuite tutte le prerogative e i poteri utili alla gestione della Società così che possa sovrintendere alla gestione aziendale nell’ambito di tali prerogative e poteri ed in conformità agli indirizzi generali, programmatici e strategici stabiliti dal Consiglio di Amministrazione.
Collegio Sindacale
Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 17 marzo 2023.
Durata in carica: fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2025.
Il Collegio Sindacale, fra i cui compiti rientra la valutazione dei controlli interni che presidiano gli obiettivi di attendibilità del sistema informativo aziendale e di monitoraggio dei rischi e quale preposto alla vigilanza sull’adeguatezza del sistema di controllo interno aziendale, opera in stretto coordinamento con la Società di revisione e con ogni struttura/ente incaricati del controllo interno.
Componenti:
Organismo di Vigilanza
Organismo di Vigilanza
E’ stato nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 02.08.2022.
L’organismo di vigilanza: vigila sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“MOGC”) all’interno della Società e ne cura il costante aggiornamento sia con riferimento alle modifiche societarie sia con riferimento agli interventi normativi sopravvenuti.
Componenti:
Società di Revisione
Società di revisione
E’ stata nominata dall’Assemblea dei soci – su proposta motivata dal Collegio Sindacale – in data 16 marzo 2022 per la durata di tre esercizi 2022-2024 e con scadenza alla data di approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024.
La società di revisione si occupa della revisione legale dei conti della Società.
Denominazione: BDO Italia S.p.A.